Menu Chiudi

CONSULENZA AZIENDALE

La società Voice, con il coordinamento del Innovation manager, inscritta nell’albo del M.I.S.E. entra, di fatto, nel mondo della consulenza aziendale.

Per riuscire ad avere successo nel mondo di oggi non basta una buona idea, ma bisogna anche conoscere i meccanismi per metterla in pratica, le dinamiche aziendali che la trasformano in realtà e le azioni da intraprendere per promuoverla sul mercato.

Molto spesso le aziende hanno idee buone, addirittura ottime: soluzioni davvero innovative che potrebbero portarle ad essere un punto di riferimento di nuovi prodotti e nuovi processi produttivi, ma, spesso difettano nelle risorse umane e finanziarie. Con un Innovation manager al loro fianco, però, le imprese e soprattutto le PMI potrebbero cambiare le carte in tavola e ottenere il successo che meritano.

Diciamocelo chiaro: tutte le aziende vorrebbero avere qualcuno che le supporti in un processo di miglioramento e di crescita, ma ovviamente non tutte possono permettersi di inserire in azienda un consulente dedicato all’innovazione.

In tali attività è, infatti, possibile recuperare, attraverso il credito d’imposta, le spese effettuate in Ricerca & Sviluppo, ma anche investimenti in formazione, realizzando così i processi di trasformazione digitale 4.0.

La società di consulenza Voice e l’Innovation manager abilitato rappresentano un nucleo che affianca le aziende nel loro processo di innovazione, supportando le loro idee e aiutandole a trovarne di nuove. L’Innovation manager, infatti, analizza la situazione aziendale, ne identifica i punti di forza e le criticità, ne valuta la visione, per poi supportare l’azienda in un processo di miglioramento grazie alle sue conoscenze nel campo dell’innovazione.

La lista degli Innovation manager abilitati è Disponibile qui, e tra loro puoi trovare anche il Dott. Francesco Mancini, specializzato in supporto ai processi d’innovazione e trasformazione tecnologica attraverso la valorizzazione di marchi e segni distintivi, sviluppo commerciale verso nuovi mercati e programmi di Open Innovation.

Se vuoi diventare un’azienda 4.0 e investire in azioni concrete per aumentare il tuo fatturato, questo è il momento giusto!

 

Contattaci per conoscere i servizi che possiamo offrirti.

Contattaci e risponderemo alle tue domande.